Poesia da vedere

Certo qualcuno dei miei più affezionati lettori ricorderà quanto amassi costruire immagini e incollare su di esse le parole, ecco è una cosa che mi è rimasta nel cuore come forma espressiva articolata e d’integrazione tra testo- forme- colori, tra significato illustrato e quello verbalizzato.
E’ mio piacere segnalarvi un’elaborazione che rappresenta un’evoluzione ancora più articolata di quelle elementari realizzate allora da me con mezzi semplici e fornisce un esempio/modello di potenzialità espressiva multimediale sapientemente realizzata da Giacomo Cerrai, gestore del blog Ellisse.
Questo è il link alla presentazione, in fondo al post “IL TESTO”, su cui cliccare per il collegamento al file nel quale video audio ed effetti speciali si sposano per una sorta di immersione “sensuale” nella poesia. Per visualizzarlo occorre Macromedia Flash Player e un po’ di pazienza perchè si carichi.

Annunci

3 Risposte to “Poesia da vedere”

  1. Grazie Ali, sei adorabile…

  2. antonella Says:

    a me è piaciuto molto e l’ho anche detto a Giacomo, mi piacerebbe cimentarmi e ci ho anche provato ma senza molti risultati, non è facile e Giacomo ha fatto veramente un buon lavoro. rinnovo i miei complimenti. antonella

  3. sono io che ti ringrazio, Giacomo
    di aver mostrato ancora una volta, anche così, il tuo amore per la poesia

    anto, piacerebbe anche a me ti confesso, ho nostalgia del lavoro che facevo con le immagini, ma dovrei anche procurami i programmi che non ho e il tempo, sarebbe però un’esperienza sicuramente interessante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: