Non è Neruda

Non è Neruda che “lentamente muore“.

6 Risposte to “Non è Neruda”

  1. antonella Says:

    lo sanno tutti che non è di neruda 🙂 è di una certa Martha Medeiros come ” la morte non è niente” non è di sant’agostino 🙂

  2. soprattutto sappiamo tutti che lentamente si muore

    ciao anto come va? è un pezzo che non ti leggo da queste parti.

  3. Ah scusa la pesantezza della risposta precedente ma sono stanchissima, comunque, a parte che non condivido la citazione di una poesia così piena di buoni sentimenti in un’epoca in cui i buoni sentimenti sembrano solo patetici. Ritengo che la bufala abbia fatto trecento volte il giro del mondo prima di approdare nella nostra arena politica. Assolvo mastella per aver abboccato alla bufala, ma non per la sostanza della citazione.

  4. la credevo di neruda pure io, fino a qualche tempo fa! quindi assolvo pure io mastella per aver abboccato, ma, mio Dio! per quello che è la politica, è stato di un’ipocrisia sfacciata , oscena citare quei versi in quel luogo, in quel contesto! infatti, finita la lettura di mastella, io ho spento la tv e non ho più voluto sapere niente, mi erano presi i 5minuti di quelli miei!!!!
    baci!!!!

  5. Oddio!.
    Io c’ero caduto in pieno.
    E mi ero rifiutato di leggere qualsiasi altra cosa di neruda.
    Grazie tantissimo, davvero, credo che capisci come posso sentirmi.

  6. Acqua ma io non sono contro i buoni sentimenti, solo che mi rendo perfettamente conto di come lì nei luoghi del potere (dove dobbiamo essere lieti se appena sopravvivono le idee, visto che degli ideali, correttezza e classe si è fatto scempio) i buoni sentimenti se li mangiano a colazione, pranzo e cena, anzi li hanno già esauriti da tempo.

Rispondi

