Corpo

 “La lettura, la scrittura, si fa attraverso il tatto perché il corpo deve essere toccato. Ciò che di una scrittura non si può leggere, ecco che cos’è un corpo.”

Jean-Luc Nancy

10 Risposte to “Corpo”

  1. vedo che hai cominciato a leggere la formula uno della cultura mondiale. brava!

  2. io non ne so nulla di cultura mondiale….. ma è una frase niente male!!! 😉

    besos!

  3. http://ibridamenti.splinder.com/post/16536246

    sono le gratificazioni, caro maestro, dopo tanto scrivere che ci fanno credere di poter comprendere (o citare) gli assi del pensiero 😉
    Che ne pensi della mia “Voce interiore” qualche post sotto questo?

  4. ciao Patty!!!!
    oggi c’è la mia Scarto su Viadellebelledonne, la poesia che ho deciso di postare lì grazie al tuo incoraggiamento, ho pensato che se piaceva a te doveva essere necessariamente almeno almeno niente male.

    bacioni e sempre grazie

  5. lo trovo un bel testo. io ripenserei gli a-capo. la vedo per il verso lungo, lunghissimo.

  6. gugly!!!! sempre polemico! 😉 scarto a me piace davvero… gli ultimi versi mi lasciano lì, col fiato sospeso… da dire WAO!

    ora vado in viadellebelledonne!!!!!

    grazie per la fiducia che dai ai miei pareri, Ali!

    un bacio grande!

    Patty!

  7. anch’io lo trovo un bel testo, gugl, uno dei punti di maggior contatto… a proposito di corpo :))

    bacio

  8. patty, meno male che ci sei tu a rassicurarmi magari proprio sui punti che io temo essere più deboli

    bacio anche a te allora, più bello e grosso :)))

  9. erminia daeder Says:

    Rileggo ‘Scarto’ e osservo le tue creazioni digitali e poi questa splendida riflessione..e penso che l’elemento materico della scrittura assume in te valenze che fruttificano visioni e ricorrenza, in multiforme e autonoma articolazione corporea, meccanica, vitale. Interessante percorso,,,

  10. ti prego di scusarmi Erminia del ritardo con il quale ti rispondo, è un periodo di intenso lavoro che mi tiene lontana da questo schermo

    mi fa piacere che apprezzi anche le mie immagini, che percepisci intereressante il mio percorso, ammetto di seguire intuitivamente strade verso cui mi porta la mia “incontaminata” aspirazione alla libertà espressiva che restituisce trasformata ogni sollecitazione verso cui muove l’esperienza.

Rispondi

